Pagine

Teate Società Maschile Campione Regionale Assoluta

Chieti 9 luglio 2011

Un'altro importante successo per la Teate Splashing di Chieti. Dopo la Coppa Brema Regionale, la Coppa Meeting Nazionale Città dell'Aquila e i diversi piazzamenti della stagione (Campobasso, Vasto, Termoli, Viterbo e Reggio Emilia) arriva a pochi giorni dei Campionati Italiani di Roma anche il Titolo Regionale Assoluti Squadra Maschile
Risultati di rilievo nelle finali Regionali Assoluti dal settore maschile che porta per la prima volta la Teate al primo posto regionale per la categoria assoluta. 



Mai in discussione, la leadership nella classifica maschile, blindata dalle tre vittorie nelle tre staffette assolute 4x200m stile, 4x100m stile e 4x100m mista, dalle vittorie di Lorenzo Di Paolo, Alessio Matarazzo e gli ottimi risultati e medaglie di Luca Iervese.

La Teate aveva già vinto diversi titoli regionali esordienti (squadra maschile esordienti A Campione regionale 2011 e di categoria, ma mai uno assoluto. Un buon risultato che può solo essere un punto di passaggio per il Coach Del Priore Vito e per il presidente della Teate Gianfranco Puddu , che va ad incorniciare una stagione eccezionale.
Alla Simply Sport è andato titolo Femminile e alla 99 Sport l'Aquila la classifica combinata maschile e femminile.

La strada è ancora lunga, ma siamo veramente soddisfatti, perché dopo anni la Teate grazie alla direzione tecnica del Coach Del Priore è riuscita a dare continuità al proprio lavoro, e nonostante la passata migrazione di atleti di assoluto valore verso altre società (fenomeno scomparso) è riuscita a ripartire quattro anni fa e a ricostruire un gruppo mai così unito e forte.

Il prossimo obiettivo è quello di costruire anche un settore femminile di valore assoluto, dove non mancano atleti di valore come Di Federico Gaia (qualificata per i campionati italiani di Roma), Lamonaca Diana e Troiano Valentina (giovani leve classe 1998) su cui centrare il lavoro. Non resta che lavorare, lavorare e ancora lavorare.

Un successo di tutti squadra maschile e femminile, di tutti i tecnici, dirigenti istruttori e addetti ai lavori, ma soprattutto della città di Chieti, che merita tutto questo.

Settore Stampa 
Asd Teate Splashing