Pagine

Coppa Abruzzo - Un successo marchiato Teate Splashing

Tre giorni di emozioni e risultati di livello notevoli, a ritmo di musica e sotto uno splendido sole. Ecco cosa hanno trovato i circa mille spettatori che hanno gremito gli spalti dello Stadio del Nuoto di Chieti.
Ai blocchi di partenza circa 600 atleti provenienti da diverse regioni d'Italia si sono dati battaglia bracciata dopo bracciata e con grande orgoglio per tutta la città di Chieti ad aggiudicarsi il titolo della manifestazione è stata la Teate Splashing di Chieti. Vincere un meeting di questo livello non è stato facile, ma è sicuramente un segno che il lavoro dei Coach Vito Del Priore e Domenico Giampietro (preparatore atletico della squadra) sta dando i suoi frutti.Tra i partecipanti nomi importanti del settore giovanile e assoluti, tra cui l'olimpionica Romina Armellini (C.C. Aniene), Laura Borghetti (C.C. Aniene) che si è aggiudicata il premio per la migliore prestazione assoluta della manifestazione nuotando i 400sl in 4'21''96. Per il settore maschile tra tutti il medagliato ai campionati italiani assoluti di Riccione nei 400 e 800 stile libero Andrea Busato (G.N. Fiamme Gialle), che si è imposto nei 100m sl (51''98), 200m sl (1'52''09), 400m sl (3'57''07), gara, quest'ultima che gli è valsa la migliore prestazione assoluta della manifestazione.


A stupire la fluidità con cui si è svolta la manifestazione che non ha visto mai intoppi e sicuramente l'elevato livello tecnico della gara con diverse prestazioni di valore assoluto come la splendida Giorgia Crocione (G.N. Fiamme Gialle) che si è imposta nei 200m sl con un ottimo crono di 2'05''19, il 400m misti di Bianchi Francesco(C.C.Aniene) vinti in 4'38''92. Tantissimi i risultati di livello, ma positivo il riscontro cronometrico degli atleti della Teate Splashing che con 41 medaglie totali di cui ben 13 d'oro non solo si sono imposti nella classifica societaria, ma hanno ottenuto anche otto tempi limite per i futuri Campionati Italiani di Roma con gli atleti Di Federico Gaia, Iervese Luca e Matarazzo Alessio

Settore Stampa
Asd Teate Splashing