Pagine

Regionali di Nuoto a Chieti

Stadio del Nuoto di Chieti, tutto pronto per i prossimi Campionati Regionali di Nuoto che si terranno da mercoledì 30 giugno a venerdì 2 luglio. In gara i migliori atleti regionali che si sfideranno in acqua, in paio il titolo regionale di categoria. La manifestazione è valevole per l'acceso alle finali regionali assolute, dove i migliori otto tempi assoluti parteciperanno alle finali che si terranno sempre a Chieti dal 6 al 8 luglio
Dopo la vittoria al meeting nazionale di Nuoto "Coppa Abruzzo" i ragazzi della Teate si preparano ad affrontare questo impegno agonistico che rappresenta una tappa di passaggio verso le finali assolute regionali, ma soprattutto verso i Campionati Italiani, obbiettivo dichiarato del Coach Del Priore Vito. Occhi puntati sui già qualificati Di Federico Gaia (50m-100m stile libero, 50m-100m-200m dorso), Iervese Luca (50m-100m stile libero, 100m delfino) e Matarazzo Alessio (50m stile libero, 200m misti) che affronteranno le gare come test di valutazione del lavoro svolto nelle ultime settimane di carico. Proveranno a strappare la qualificazione per gli Italiani anche Cornacchia Matteo già a pochi decimi dal tempo limite in diverse gare, Di Giovanni Elena che ha sfiorato l'acceso nei 100m dorso, Di Paolo Lorenzo e Zappacosta Mattia nei 50m e 100m stile libero. 

Questi alcuni dei nomi che si sono messi in evidenza durante la stagione agonistica che nonostante le difficoltà iniziali, dovute a alcuni problemi fisici, stà dando grandi soddisfazioni al Tecnico e a tutta la società.

Settore Stampa