Dopo i successi del 2010 del nostro Capitano Callegari Giuliano che vinse ben 4 titoli italiani ai campionati nazionali assoluti di nuoto FSSI, qualificato per i Mondiali in Portogallo del 6-13 agosto, quest'anno la squadra è cresciuta.
Questa lotteria servirà a costruire un fondo cassa per il settore agonistico sordi che consiste in 3 atleti che disputeranno i Campionati Italiani di nuoto FSSI (Federazione Sport Sordi Italia).
L'obiettivo è ambizioso, vogliamo formare una squadra di nuotatori non udenti, perfettamente integrata, che si alleni e gareggi sia con normodotati che con i non udenti.
Casi di grandi atleti che in passato abbiano vinto medaglie olimpiche non mancano, tra tutti TERENCE PARKIN, argento dietro il nostro Domenico Fioravanti (storico oro olimpico nella rana maschile) nei 200m rana alle olmpiadi di Sydney 2000.
Il costo del biglietto è di 5€ e i numeri vincenti saranno estratti dalle ruote del Lotto nazionale di Roma, Milano e Bari.
I premi saranno offerti dalla squadra di pallanuoto della Corona d'Abruzzo e avranno tutti il logo della società promotrice di tale evento.
Il primo premio consiste in un trolley della società.
Il secondo premio è la tuta della società.
Il terzo premio è la giacca a vento della squadra per le donne e il costume Turbo formato slip per gli uomini.
Il ricavato della lotteria servirà per gettare le basi di una società agonistica sordi.
La lotteria avrà inizio il giorno 28 maggio con la Notte Bianca dello Sport e si concluderà ad esaurimento biglietti.
I numeri vincenti saranno sorteggiati dal 28 giugno e comunicati in bacheca e nei seguenti siti:
Si ringrazia la SSD Corona d'Abruzzo per i premi e l' Asd Teate Splashing per gli spazi d'acqua necessari per gli allenamenti.