Pagine

La Teate Splashing festeggia il 18° anno di attività

Una splendida giornata, una splendida festa che si è svolta domenica 17 ottobre presso l'auditorium Cianfarani che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Erano presenti proprio tutti, istruttori, bagnini e tutti coloro che ogni giorno portano avanti un gruppo ormai maggiorenne. L'occasione è stata importante per il presidente Gianfranco Puddu per elencare le attività svolte dalla Teate in questi diciotto anni di attività, si parte dalle attività di carattere gratuito dedicate ai ragazzi diversamente abili, ricordando i Campionati Italiani Special Olympics interamente organizzati a carico della nostra associazione, e si arriva agli innumerevoli successi ottenuti dalla squadra agonistica guidata dal Tecnico Vito Del Priore, che ormai rappresenta un punto di riferimento per tutto il  nuoto abruzzese. Non poteva mancare l'attività di scuola nuoto che da anni è diventata la vera forza della Teate, grazie ad istruttori di grandissima esperienza (e possiamo permettercelo) come Ida Galante, Greta Swankaert, Patrizia Frastornini, Spasiano Ersilia, Vito Del Priore e Di Mattia Verusca che insegnano da più di dieci anni!

Nell'occasione sono state consegnate le Borse di Studio "Nuota con la Mente" che premiavano i migliori atleti per risultati agonistici e media scolastica, a ricevere il premio: Picciani Luca (categoria esordienti B), Di Primio Stefano (categoria esordienti A), Cornacchia Matteo (categoria assoluti)

Ad onorare la festa erano presenti il Sindaco della Città di Chieti, Umberto di Primio, l'assessore ai lavori pubblici Mario Colantonio e l'assessore allo sport Marco Russo che hanno augurato alla Teate di continuare così il proprio lavoro ed anno premiato personalmente gli atleti, i tecnici, gli istruttori e lo staff  Teate.

Nel pomeriggio la festa è continuata in piscina con l'open day dedicato alla cittadina di Chieti con ingresso gratuito al nuoto libero dalle 15:30 alle 16:30.

Tanti auguri per i tuoi primi 18 anni Teate...