Pagine

Teate Splashing - Tutto pronto per una nuova stagione

Tutto pronto per una nuova stagione alla Teate Slashing di Chieti. Con la chiusura di domenica 29 agosto della balneazione estiva si archivia una stagione eccezionale, non facile, ma piena di soddisfazioni. 
Sicuramente i risultati sportivi ottenuti dai ragazzi del settore agonistico, tra cui ricordiamo i 4 titoli Italiani di Nuoto FSSI per Giuliano Callegari, le ottime prestazioni in campo nazionale e regionale di Di Federico Gaia, Di Primio Stefano, Iervese Luca, Lamonaca Diana e Matarazzo Alessio. Non possiamo dimenticare l'ottimo terzo posto nella classifica per società a Termoli, il 5° posto assoluto a Pesaro e soprattutto il 1° posto assoluto nel Meeting Nazionale "Coppa Abruzzo - Trofeo Città di Chieti" (guarda il video...), manifestazione di altissimo livello interamente organizzata dalla ASD Teate Splashing di Chieti, a cui hanno partecipato ben 600 atleti.

Nuovi obiettivi per i ragazzi che sotto la guida di Coach Del Priore Vito sono pronti ad affrontare una stagione dura, ecco le parole del tecnico: "sarà sicuramente una stagione impegnativa, inizierò dei lavori di specializzazione su alcuni atleti e affronteremo alcuni nuovi progetti agonistici. Quando ho preso questa squadra pochi credevano nei propri mezzi, oggi alleno un gruppo di ragazzi che competono ad armi pari con realtà ben più grandi per età e per numeri. Nel 2005 avevamo tre atleti qualificati per i campionati Italiani, nel 2009 siamo arrivati a 10. Nel 2010 volevo vincere un meeting nazionale, ci sono riuscito e l'ho fatto in casa, a Chieti, è stato fantastico. Devo questi risultati a due persone, il Presidente Gianfranco Puddu che mi segue e mi supporta pazientemente e al preparatore atletico della prima squadra e allenatore degli esordienti Giampietro Domenico a cui devo molto per l'impegno e la professionalità che mette nel proprio lavoro."

In questi giorni la prima squadra sta svolgendo la preparazione atletica, mentre il resto della squadra esordienti  e propaganda inizierà le attività il 6 settembre.

Settore Stampa
ASD Teate Splashing