Campionato Italiano FSSI di Nuoto e Pallanuoto
3-4 luglio 2010
"Stadio del Nuoto" - Monterotondo (Roma)
Conclusi i Campionati Italiani di Nuoto e Pallanuoto per la categoria dei non udenti FSSI (Federazione Sport Sordi Italiana) a Monterotondo (Roma), nello Stadio del Nuoto vasca olimpionica da 50m.
Grande soddisfazione per Callegari Giuliano che vince ben quattro titoli italiani nelle gare del 50m, 100m e 200m rana e nei 200m misti e due argenti nelle gare dei 50m dorso e 50m farfalla.
Giuliano non è nuovo a questi risultati ed ha già partecipato nel 2006 ai Campionati Europei che si svolsero in Grecia con buoni risultati.
Ma le vittorie di questa edizione sono più importanti perchè dimostrano che il lavoro svolto con il suo Coach Del Priore Vito, che lo segue da anni, cominciano a dare i primi risultati importanti, si vede dalla progressione cronometrica che ha portato l'atleta a competere con ottimi risultati anche nelle gare "normodotati" F.I.N.
L'obiettivo è quello di qualificarsi per i mondiali del 2011 che si terranno in Portogallo e Giuliano ha già ottenuto i tempi limite della federazione internazionale nei 50m, 100m e 200m rana, ma "a differenza del 2006 oggi Giuliano è più preparato, è migliorato tecnicamente e gestisce meglio la gara" il commento del suo Coach che aggiunge "solo chi ha seguito Giuliano in questi anni sa quanto abbiamo lavorato per arrivare a questi risultati, ed è solo l'inizio, non dimentichiamo che Giuliano oltre essere non udente ha cominciato ad allenarsi solo a vent' anni... E' il Capitano della squadra e merita questi risultati".
Complimenti al Capitano da tutta la Teate Splashing.
Si ringrazia vivamente la splendida collaborazione con L'ASD PSA Pescara che ha permesso a Giuliano di gareggiare con la federazione FSSI a cui è affiliata. L'ASD PSA Pescara pruomuove le attività sportive e ricreative-culturali per i non udenti da anni, ed è stata vicina al nostro atleta.
Settore Stampa