Pagine

15° Trofeo "Città di Rossini" Pesaro - Teate al 5° posto


Grande prestazione della rappresentativa Teate Splashing di Chieti al 15°Trofeo Nazionale "Città di Rossini" di Pesaro.
Con ben 39 finali i venti ragazzi selezionati dai coach Vito Del Priore e Domenico Giampietro si sono classificati al 5° posto assoluto su 38 società partecipanti. In attesa dei risultati completi che pubblicheremo in futuro siamo orgogliosi di come questa squadra stia crescendo.
Buone le risposte dai piccoli esordienti Cristiano Mennucci e Chiara Picciani che hanno ottenuto l'accesso in diverse finali. Si confermano tra le prime posizioni nazionali anche Diana Lamonaca (oro nei 200m misti) e Stefano Di Primio (oro nei 100 farfalla), seguiti dalle belle prestazioni di Davide Passariello e Valentina Troiano sempre in finale in diverse gare. Mancano per poco la finale Franca Gagliardi e Martina Iervese.
Tra i grandi Luca Iervese che vince ben 4 finali (50-100 farfalla, 100-200 stile), Matteo Cornacchia che domina la finale dei 200 misti sfiorando la qualificazione per gli italiani di Roma e Alessio Matarazzo che vince i 100 rana ed è argento nei 200mx, 50 e 100 stile libero.
Nonostante le condizioni fisiche non ottimali anche Lorenzo Di Paolo  vince l'oro nei 50m dorso e Davide Perna che dopo la lunga assenza dagli allenamenti  è argento nei 50m rana.
Per il settore femminile conferma il momento di crescita Gaia Di Federico che nonostante il periodi di carico riesce ad avvicinare le proprie migliori performance nelle gare dei 50 -100 stile libero e dorso. Solo in finale paga la stanchezza e il pessimo clima (freddo e piovoso). Buona risposta anche da Elena Di Giovanni che migliora il proprio crono sui 50m dorso, ma non riesca a scendere nei 100m.

Una buona prova in vista dei futuri Campionati Regionali Estivi Esordienti che si svolgeranno a Chieti "in Casa Teate" dal 22 al 25 giugno.

Settore Stampa